Chi Siamo

Pithos Riproduzioni Ceramiche
Riproduzioni Etrusche, Greche e Romane a Cerveteri
Mi chiamo Roberto Paolini, in arte Pithos, e sono nato a Cerveteri una delle principali città della dodecapoli etrusca, una delle più importanti e famose. Fin da bambino sono sempre stato affascinato dalle figure ed i disegni rappresentati sui vasi del museo della mia città. Mi sono avvicinato al mondo della riproduzione della ceramica etrusca all’età di 13 anni, spinto dalla passione e dall’amore per la mia terra. Per anni ho coltivato questa passione e alla fine, nel 2017, ho deciso di fare il grande salto creando PITHOS ANCIENT REPRODUCTION.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA?
Accessibilità: le riproduzioni di ceramiche antiche permettono di avere accesso a oggetti e manufatti che sarebbero altrimenti difficili da trovare o impossibili da acquistare.
Affidabilità: le riproduzioni di ceramiche antiche sono realizzate con grande attenzione ai dettagli e alla precisione, spesso utilizzando tecniche tradizionali e materiali simili a quelli
utilizzati nell’antichità.
Durata: le riproduzioni sono realizzate per durare nel tempo, utilizzando materiali resistenti e tecniche di lavorazione uniche.
Originalità: le riproduzioni possono essere realizzate in edizioni limitate o addirittura come pezzi unici, creando così oggetti unici.
Decorazione: le riproduzioni di ceramiche antiche possono essere utilizzate per decorare case, uffici o spazi pubblici, offrendo un tocco di originalità e di storia alla propria decorazione.
PERCHÉ SCEGLIERCI?
Qualità, Originalità ed Esperienza sono i tre motivi principali per cui un cliente dovrebbe sceglierci.
CHI CI HA SCELTO
Entrate per caso con mia mamma
Dopo una gita alla necropoli …abbiamo conosciuto Roberto un artista completo e con grandi conoscenze.Consiglio a tutti di entrare e osservare le sue creazioni e perché no fare due chiacchiere con lui che vi porterà in un mondo meravigliosoTappa obbligatoria per chi viene nella splendida cittadina etrusca di Cerveteri. All'interno non c'è un artigiano ma un artista della ceramica etrusca. Entrate E rimarrete a bocca aperta, molto spesso potrete ammirarlo mentre crea i suoi capolavori all'interno del negozioMi piace moltissimo lo stile del negozio, soprattutto la famiglia che lavora la stimo tantissimo, è tutta Italia ci dovrebbe essere gente gentile, sincera onesta come la famiglia che ci lavora, e in tutta Italia ci dovrebbe essere negozi cosí con gente cosí! Poi è un negozio di classe e cultura etrusca!! ❤️😃😀😉😁👍🏾Pochi hanno creduto in questo lavoro. Pochi perché più che crederci qui bisogna avere dote per emergere.
E tu ne hai.
ComplimentiUno dei più capaci artisti che abbia conosciuto... avevo già comprato dal sito online, finalmente son entrato nel suo negozio e per poco non avevo un mancamento...stupenderrimo... impossibile non entrare dopo essere usciti dal Museo Archeologico di Cerveteri... ed impossibile uscire a mani vuote
Meno male che in moto non ci stava molto ❤Eccellente. Roberto è un artista ed un artigiano bravissimo. Crea oggetti che riproducono perfettamente le antichità etrusche con eleganza e sensibilità fuori del comune. Complimenti!Da una bottega ben fornita trapela tantissima passione con dei lavori artigianali veramente belli!! Ho comprato una piccola anfora bellissima e con un prezzo ottimo! Lo consiglioDare un giudizio ad un artista e ai suoi capolavori non è mai così facile. Ma qui ragazzi miei la partita si gioca facile facile, le sue riproduzioni sono semplici capolavori .. e quando lo vedi all'opera ti rendi veramente conto di quanto lavoro c'è dietro.
Se andate a Cerveteri dovete per forza visitare questo posto.
Davvero.Probabilmente uno dei più grandi ceramografi in circolazione. Un vero e proprio artista. Il negozio è molto curato e contiene una vasta gamma di prodotti. Trovandosi proprio all'entrata del centro cittadino, costituisce un ottimo biglietto da visita per la città tirrenica.

Dopo una gita alla necropoli …abbiamo conosciuto Roberto un artista completo e con grandi conoscenze.Consiglio a tutti di entrare e osservare le sue creazioni e perché no fare due chiacchiere con lui che vi porterà in un mondo meraviglioso
E tu ne hai.
Complimenti
Meno male che in moto non ci stava molto ❤
Se andate a Cerveteri dovete per forza visitare questo posto.
Davvero.